Se cerchi una calcolatrice scientifica dal prezzo invitante, dotata di numerose funzioni e caratteristiche, oltre che ad un look moderno ed elegante, allora oggi abbiamo recensito la calcolatrice ideale e che sembra fatta apposta per le tue esigenze, la HP 10S. Questa calcolatrice è innanzitutto dotata di una doppia alimentazione, quindi funziona sia tramite una batteria che tramite luce solare.
Il design di questo prodotto è moderno ed accattivante. Solitamente la maggior parte delle calcolatrici che si vedono in giro sono di colore scuro, tipicamente nero, ma questa HP 10S è invece di colore bianco, lucido e brillante, con tasti colorati sia di nero che di un grigio piuttosto chiaro. Le icone sono colorate di bianco, azzurro e arancione. Funziona tutto alla perfezione è tutto estremamente semplice e leggibile. Come di facile lettura è anche il display a due linee di cui è dotata questa calcolatrice moderna. Semplice da usare e da trasportare con te a scuola o all’università, ma adatta anche ai professionisti.
Adatta a tutti?
La calcolatrice HP 10S è adatta, infatti, a risolvere anche i calcoli più difficili, grazie alle numerose funzioni che sono integrate al suo interno e che andremo a vedere tra un poco. Su entrambe le linee, abbiamo la possibilità di visualizzare fino a 10 caratteri. Il display LCD è dotato di un ottimo contrasto, che tuttavia può anche essere regolato per adattarlo ad ogni condizione meteo o di visibilità. Con questa calcolatrice è semplice risolvere qualsiasi tipo di problema, grazie anche alle sessanta funzioni integrate e i pulsanti dedicati ai calcoli più comuni. Grazie all’utilizzo di questa calcolatrice scientifica HP 10S tutti i calcoli, anche quelli più difficili vengono semplificati.
Infatti, è possibile convertire i vari sistemi di numerazione e tipi di misure, semplicemente utilizzando 6 conversioni metriche comuni. Puoi lavorare con le frazioni, le radici e tanti altri calcoli complicati. Il suo utilizzo semplifica i calcoli matematici e quelli algebrici, grazie anche alla possibilità di poter utilizzare la radice cubica e le parentesi. Inoltre, è possibile utilizzare la memorizzazione delle equazioni e dei dati, semplicemente con la funzione memoria, per poi richiamarle in un secondo momento.
Non solo calcoli base
I calcoli avanzati come quelli di statistica o la conversione di numeri complessi è semplificata attraverso il suo utilizzo. È l’ideale per i problemi di algebra e trigonometria, grazie all’offerta robusta e avanzata di funzioni. A proposito di robustezza. Per circa 10 euro, questa è una delle calcolatrici più solide che potrete trovare sul mercato.
I materiali con cui è stata costruita sono di ottima qualità per il prezzo a cui viene offerta e non ci resta che pensare che per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo siamo su livelli di eccellenza, che ci fanno tranquillamente affermare che ci troviamo di fronte ad una delle migliori calcolatrici a due linee presenti sul mercato. Le dimensioni sono compatte, solo 64 x 24 x 2.7 mm e il peso di appena 120 g. Se sei alla ricerca di un compagno fidato da utilizzare durante i tuoi studi, non troverai molte alternative migliori di questa!